Si è conclusa oggi la terza prova della Coppa del Mondo di ciclismo su pista di Pechino e il team azzurro, ancora orfano di Elia Viviani, non ha raccolto altri buoni risultati dopo la vittoria della Coppa di specialità di Elena Cecchini nella corsa a punti di venerdì.
Quattro le finali in programma: nel Madison maschile la vittoria è andata al team ceco composto da Martin Blaha e Vojtech Hacecky, davanti al Belgio ed alla Spagna. Solo ottavo il duo italiano, formato dai due atleti delle Fiamme Azzurre Fabio Masotti e Angelo Ciccone, che chiudono con 2 giri di distacco dai primi e con 3 punti totali. Squalificati invece Alex Buttazzoni e Omar Bertazzo.
Nella velocità individuale trionfa il cinese Lei Zhang in 10’’138, gara che ha visto un deludente 43esimo posto per Francesco Ceci (10’’782), mentre nel keirin femminile Elisa Frisoni e Marta Tagliaferro sono sfortunatamente eliminate nei recuperi. Le due pistard tricolori arrivano quindi rispettivamente 25esima e 31esima nella prova vinta dalla padrone di casa Shuang Guo.
Chiude infine la giornata il 17esimo posto totale di Valentina Scandolara nell’omnium con 86 punti, miglior piazzamento la decima posizione nello scratch.
Francesco Caligaris
Nessun commento:
Posta un commento