Gran finale per la due giorni di Coppa del Mondo di sci di fondo a Milano. Dopo la prova sprint di ieri, oggi si è svolta la staffetta a tecnica libera, che ha visto un grandissimo podio per una delle quattro coppie di azzurri al via.
Il duo composto da Fulvio Scola e David Hofer è infatti giunto terzo, concludendo nel miglior modo possibile un evento organizzato e gestito alla grande dal capoluogo lombardo. Per la cronaca la gara è stata vinta dal team russo davanti alla Svezia, mentre è sfortunata la coppia composta da Federico Pellegrino e Renato Pasini, con quest'ultimo caduto proprio nel pieno della lotta per le prime posizioni.
Non arrivano invece buoni risultati dal campo femminile, nel quale vince la squadra della Svezia, che si impone sugli USA e sul Canada. Solo 11esime e fuori dalla finale le prime due azzurre, Elisa Brocard e Gaia Vuerich, mentre le giovani Greta Laurent e Ilaria Debertolis chiudono sedicesime.
Ma questi giorni passeranno alla storia non tanto per i risultati sportivi, bensì per la grandissima immagine che Milano ha fornito agli appassionati sportivi, tant’è che la Fis si è già congratulata e non ha esitato a comunicare che quasi sicuramente questa tappa verrà inserita nei calendari dal prossimo anno.
Francesco Caligaris
Nessun commento:
Posta un commento