domenica 22 gennaio 2012

Australian Open: Ok Nadal e Federer; strepitosa la Clijsters

                                          

E' cominciata ufficialmente la seconda settimana dello Slam australiano con i primi ottavi di finale:


TABELLONE MASCHILE: nessun problema per due dei Fab Four impegnati in questa giornata. Rafa Nadal ha regolato in tre set il connazionale Feliciano Lopez con il punteggio di 6-4 6-4 6-2 ed ora aspetta in un pericoloso quarto di finale il ceco Tomas Berdych, che ha sconfitto Nicolas Almagro in un match combattutissimo e tiratissimo. Supera il turno anche Federer, che chiude agevolmente la pratica Tomic ed ora dovrà affrontare l'argentino Juan Martin Del Potro in quarto di finale che promette scintille.

TABELLONE FEMMINILE: il match più bello fin ad ora lo mettono in scena Kim Clijsters e Na Li. La belga ha la capacità di annullare quattro match point alla cinese e di vincere al terzo set con i parziali di 4-6 7-6 6-4. Ora la campionessa in carica, salvo complicazioni per l'infortunio subito nella partita contro l'asiatica, incontrerà la n°1 al mondo, la danese Caroline Wozniacki, che non ha avuto problemi con la serba Jankovic, regolata in due set per 6-0 7-5. L'altro quarto di finale vedrà di fronte la bielorussa Azarenka e la polacca Radwanska, che hanno battuto rispettivamente la Benesova e la Georges.

Stanotte scenderà in campo anche l'ultima italiana rimasta: Sara Errani affronterà in un delicato incontro la cinese Zheng. La bolognese ha la grande possibilità di centrare per la prima volta i quarti di uno Slam.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento