martedì 17 gennaio 2012

Pittin cade in allenamento e viene portato all'ospedale. Tutto ok, domani sarà dimesso



Questo pomeriggio, nel corso di un allenamento a Predazzo, sede della prossima gara di Coppa del Mondo tra poco meno di due settimane, Alessandro Pittin è caduto durante un salto a causa di un colpo di vento. Il campione di Cercivento è atterrato sul fianco sinistro, accusando un colpo molto forte.
Trasportato al Pronto Soccorso di Cavalese, i primi esami hanno escluso fatture, anche se sussistono estese escoriazioni che interessano in particolar modo il braccio sinistro. Si teme anche per una forte contusione al costato.
Nelle prossime ore se ne saprà di più, ma la cosa importante è rassicurante è questa: non è nulla di così grave. Non bisogna dimenticare che salto e combinata nordica, nella loro essenza, sono degli sport in cui il pericolo si nasconde sempre dietro l'angolo, quindi al nostro portacolori è andata anche bene.

Aggiornamento
L'ecografia a cui è stato sottoposto Pittin ha dato esito negativo. Il fenomeno friulano trascorrerà la notte in ospedale per precauzione, ma domani sarà già dimesso. Non è impossibile una sua partecipazione alle gare di Predazzo tra due settimana, anche se un eventuale rientro dovrà essere analizzato con calma.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento