martedì 17 gennaio 2012

Volley, A1 femminile: Villa Cortese torna a 3 punti da Busto Arsizio



Terza giornata del girone di ritorno della regular season della massima serie della pallavolo femminile, che vede ridursi la forbice tra la capolista Busto Arsizio e le inseguitrici di Villa Cortese.



Le ragazze della Yamamay hanno vinto infatti al tie break una partita tiratissima contro la Scavolini Pesaro, guidata dai 23 punti di Alexandra Klineman e dai 19 di Serena Ortolani. Dall'altra parte, per le capoliste, si distingue un'ottima Aneta Havlickova, con 21 punti. Alla vine le pesaresi pagano lo scotto nel segmento decisivo, arrendendosi per 15-9.

3 punti guadagnati, di contro, da Villa Cortese, che si è riportata ad una vittoria di distacco dalla vetta della classifica. Per le atlete della provincia di Milano, 21 punti di Lucia Bosetti, autrice di una splendida partita con il 65% di realizzazione con gli attacchi. Poco hanno potuto le padrone di casa del Chieri Torino, battute con i parziali di 19-25 11-25 25-19 20-25.

Si sono concluse con il punteggio di 3 a 1 anche altre due partite del programma, cioè quelle tra Pavia e Parma, a favore delle emiliane, e tra Urbino e Modena, con le marchigiane guidate alla vittoria da Jelena Blagojevic. Si è invece risolto sul filo di lana l'ultima partita del nostro resoconto tra Foppapedretti Bergamo e Nordameccanica Piacenza, 12-15 al tie break. Decisivi i 21 punti per le piacentine di Carmen Turlea e Rikka Lehtonen. Ha riposato l'Asystel Novara.

Gianluca Santo

Nessun commento:

Posta un commento