Seconda giornata di salti presso il trampolino di Hinterzarten e questa volta non avviene il miracolo per le atlete azzurre. Dopo l’exploit di Lisa Demetz, terza ieri grazie all’annullamento della seconda manche, la prima italiana è proprio la 21enne gardenese, giunta 17esima.
La vittoria è andata allora alla campionessa statunitense Sarah Hendrickson, capace di saltare 107.5 e 104.5 metri, che chiude in testa con un punteggio totale di 273.2 punti. Dietro alla saltatrice a stelle e strisce si piazza la 15enne nipponica Sara Takanashi, staccata di oltre 30 punti (242.6). Completa il podio l’altra americana Jessica Jerome, con un totale di 240.1.
Distanti dalle zone che contano, come già detto, le azzurre. Appena dietro la Demetz troviamo infatti Evelyn Insam, diciottesima con 206.8 punti, poi via via Elena Runggaldier 22esima e Roberta D’Agostina 32esima.
Nel prossimo fine settimana la Coppa del Mondo femminile sarà di scena in Italia sul trampolino di Predazzo (Val di Fiemme), dove le saltatrici tricolori si allenano abitualmente. È lecito dunque attendersi altri grandi risultati da parte delle rappresentanti del Bel Paese.
Francesco Caligaris
Nessun commento:
Posta un commento