martedì 17 aprile 2012

Boxe: Cappai supera la promessa armena e sogna le Olimpiadi



Erano già sei i pass per le Olimpiadi che l'Italia aveva conquistato ai Campionati Mondiali di Baku con Vincenzo Picardi (52 kg), Vittorio Jahyn Parriello (56 kg), Domenico Valentino (60 kg), Vincenzo Mangiacapre (64 kg), Clemente Russo (91 kg) e Roberto Cammarelle (kg 91); il Torneo Europeo Aiba che si concluderà il 22 Aprile poteva regalare altri biglietti per la capitale inglese ai quattro atleti che la nostra nazionale ha presentato.

Purtroppo dopo gli incontri di Danilo Creati (64 kg) e Luca Capuano (75 kg), che si sono visti sbarrare la strada per la competizione a Cinque Cerchi, ha avuto la stessa sorte il peso medio- massimo Simone Fiori contro il lituano Nikolajis Grisunins. Il match si è concluso col punteggio di 10-7, un risultato, seppur risicato, schiacciante dato che ha perso tre riprese su tre con i parziali di 3-2 3-2 4-3.

Successivamente è uscito anche dal torneo l'elemento più atteso il giovane e promettente irlandese Joe Ward, recente vincitore della Chemistry Cup di Halle, che si è dovuto scontrare con il padrone di casa Behram Muzzafer che lo ha sconfitto con il punteggio di 18-15.

L'ultimo azzurro in gara è il minimosca Manuel Cappai, che non ha deluso le aspettative superando per 13-10 l'armeno Soghomoyan, campione del mondo juniores nel 2009. Ora nei quarti di finale sarà atteso dal temibile ed esperto polacco Mszczyk, medaglia d'argento agli Europei 2010: chi vince volerà alle Olimpiadi di Londra 2012.

Alberto Arienti




Nessun commento:

Posta un commento