sabato 14 aprile 2012

Tennis: occhi puntati su Errani e Cipolla

  

Ci prepariamo a vivere un grande sabato di tennis per i colori azzurri. Infatti questo pomeriggio scenderanno in campo per le loro semifinali Sara Errani e Flavio Cipolla, rispettivamente nei tornei di Barcellona e Casablanca. Oltre alle due partite occorre ricordare le due finali di doppio che vedranno impegnate ben tre coppie azzurre: in Marocco Fabio Fognini e Daniele Bracciali hanno centrato la prima finale in coppia ed ora affronteranno il duo formato da Brown e Hanley; mentre nel torneo catalano va in scena un derby tutto azzurro, che vedrà di fronte Errani-Vinci e Pennetta-Schiavone, molto importante per scegliere quale sia tra i due la coppia migliore da schierare in Fed Cup e su cui puntare per le prossime Olimpiadi.
La Errani sarà la prima ad essere impegnata, incontrando nel penultimo atto del torneo spagnolo la padrona di casa Carla Suarez Navarro. Ieri nel suo quarto di finale la bolognese ha demolito la promettente tedesca Julia Georges con il punteggio di 6-2 6-3. L'azzurra parte con i favori del pronostico, visto anche il periodo di forma, ma l'iberica è un'avversaria da prendere con le molle e potrebbe risultare molto pericolosa.

Successivamente all'incontro di Sarita sulla terra marocchina di Casablanca scenderà in campo Flavio Cipolla. Il romano, che migliorerà il suo best ranking nella classifica Atp, si troverà di fronte lo spagnolo Pablo Andujar, giustiziere al secondo turno di Potito Starace. L'azzurro non è favorito, ma l'ottima prestazione ai quarti (6-3 6-4 a Paire) fa ben sperare per un successo finale.

Entrambe le semifinali potranno essere viste sul canale SuperTennis a partire dalle 14.00, per una giornata a forti tinte azzurre.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento