Una vittoria di grande autorità e consapevolezza dei proprio mezzi per il 24enne di Arma di Taggia, che aveva tutta la pressione del favore del pronostico sul groppo, ma ha scacciato tutte le paure fin dai primi game del primo set, strappando il servizio all'avversario già al terzo game. Il magiaro dal canto suo non ha impressionato e non è riuscito a ripetere le brillanti prove viste contro Starace e Malisse, che lo hanno portato a giocarsi la prima semifinale della carriera.
Nell'ultimo atto del torneo rumeno l'azzurro sfiderà il francese Julien Simon, che ha sconfitto nell'altro incontro di giornata il tedesco Bachinger per 7-5 6-2. La testa di serie n°1 ha vinto i tre precedenti contro l'azzurro, ma domani il match sarà molto equilibrato e dal pronostico incerto visto lo stato di forma di entrambi i giocatori. Fabio sembra aver recuperato al meglio dall'infortunio al piede che ha bloccato il suo inizio di 2012 e si proietta alla stagione della terra rossa con grande fiducia.
Fabio è il terzo italiano a centrare la finale qui a Bucarest dopo Gaudenzi e Volandri, ma si spera che il risultato sia diverso da quello dei suo connazionali, visto che i due italiani avevano perso entrambi.
La finale verrà trasmessa a partire dalle ore 14 sul canale SuperTennis.
Purtroppo si è interrotto il cammino di Camila Giorgi nel torneo Itf di Charlottesville. L'italo-argentina, dopo aver vinto una settimana fa il torneo di Dothan, è stata eliminata al secondo turno dall'americana Melanie Oudin con un doppio 6-4.
Andrea Ziglio
Nessun commento:
Posta un commento