domenica 29 aprile 2012

Lotta: Timoncini leggendario, si qualifica per Londra



Giornata epica per la lotta italiana: in un momento di gravi difficoltà tecniche rispetto agli altri paesi del mondo, Daigoro Timoncini (96 kg lotta greco romana) ha ottenuto il pass per Londra portando così a 187 il numero di azzurri già qualificati per i Giochi.
 

A Taiyuan, in Cina, l’impegno sembrava fuori dalla portata degli 11 atleti impegnati, ma il 27enne di Faenza ha sorpreso tutti superando agli ottavi il coreano Khan Gun An per 5-0, ai quarti l’ungherese Balazas Kiss per 3-1 e, nell’incontro decisivo in semifinale, il lituano Mindaugas Ezerskis con un secco 3-0. In finale l’azzurro se la vedrà con l’azero Qadobadze Shalva, ma ormai il più è fatto (i lasciapassare in palio, infatti, erano due) e adesso non resta che concludere in bellezza questa esaltante performance. A Londra, invece, si spera di poter rivivere un altro momento magico dopo quello di Andrea Minguzzi a Pechino…

Francesco Caligaris

2 commenti:

  1. Contentissimo per questo bravo e serio atleta!
    Il successo è tutto suo, di Vincenzo Maenza e di Domenico Giuffrida!
    Ciao!
    Gabriele

    RispondiElimina
  2. Un risultato inaspettato e, per questo, ancor più gradito. Speriamo che dia la carica anche a Minguzzi ed alle ragazze per il torneo di Helsinki. Comunque Timoncini, con un sorteggio favorevole, potrebbe anche regalarci una bella sorpresa a Londra.

    A presto!

    RispondiElimina