domenica 15 aprile 2012

Pallanuoto: il Setterosa cerca il pass olimpico

                            

Tutto pronto per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi, che si disputerà dal 15 al 22 Aprile a Trieste. Competizione importantissima perchè vede assegnare gli ultimi quattro pass olimpici disponibili e che metteno a confronto alcune delle nazionali più forti del panorame mondiale, come la Grecia, la Russia, l'Olanda ed ovviamente l'Italia.

Il Setterosa è stato estratto nel gironeA insieme alla Russia, alla Spagna ed all'Ungheria. Un raggruppamento molto equilibrato e dal pronostico incerto. Nell'altro gruppo ci sono Grecia, Olanda, Canada, Kazakistan e Brasile. Determinante per le ragazze italiane sarà vincere il girone o ottenere la seconda piazza, perchè nei quarti si incroceranno i due gironi e le vincenti voleranno direttamente a Londra, dove raggiungerebbero le già qualificate Gran Bretagna, Usa, Cina ed Australia.
Il tecnico Fabio Conti ha deciso di convocare 14 atlete, decidendo di escluderne una solo dopo la riunione tecnica. Le ragazze convocate sono: Martina Savioli, Allegra Lapi, Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Simona Abbate, Roberta Bianconi, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Elena Gigli, Elisa Queirolo, Giulia Rambaldi, Elisa Casanova, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero.

Le campionesse d'Europa in carica scenderanno in vasca martedì sera contro la Spagna, per poi replicare nelle due sere successive con Ungheria e Russia. I quarti di finale (sicuramente il match più atteso da tutta la spedizione azzurra) sarà venerdì.

Tutte le partite della nostra Nazionale verranno trasmesse in diretta su Rai Sport1 alle ore 20.00

Vietato quindi sbagliare fin dalla prima partita per non rischiare di vedere la Waterpolo Arena (la piscina dei Giochi) soltanto dalla televisione di casa.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento