domenica 15 aprile 2012

Flash News, Tennis: Sara Errani trionfa a Barcellona

                                         

Strepitoso successo di Sara Errani nel torneo Wta di Barcellona. La bolognese raggiunge il suo quarto titolo sconfiggendo in finale la russa Dominika Cibulkova con un doppio 6-2 in appena un'ora e sei minuti di gioco. Con questo trionfo da lunedi Sara salirà al n°28 della classifica mondiale, suo best ranking.


Inizio del mach caratterizzato da una serie di cinque break consecutivi, interrotti solo al sesto game dall'azzura che si tiene il servizio e si invola verso la conquista del primo set. La russa non riesce a sfondare e trovare punti con la prima di servizio e la nostra Sarita ottiene immediatament il break in avvio di secondo set. La Cibulkova si arrende ed esce completamente con la testa dalla partita, mentre l'azzurra prosegue la sua marcia inarrestabile fino al 6-2 finale.

Splendido il ricordo alla fine dalla Errani per Piermario Morosini,lo sfortunato calciatore del Livorno deceduto ieri sul campo di Pescara durante il match di SerieB della sua squadra contro gli abbruzzesi. Queste le parole dell'italiana: " Il mio primo pensiero va al povero Piermario, tutto il mondo dello sport è vicino alla sua famiglia." Poi ha aggiunto qualche frase anche sul torneo appena disputato: " E' stata una grande settimana in cui ho giocato un buon tennis. Ringrazio tutti e soprattutto il mio allenatore, Pablo Lozano. Sin qui sto disputando una grande stagione, voglio continuare su questa strada".

Con il successo dell'Errani diventano quattro i successi consecutivi di una tennista italiana: due con Roberta Vinci ed uno con Francesca Schiavone.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento