venerdì 27 aprile 2012

Tennis, Atp Bucarest: a Fognini il derby azzurro

                                      


Fabio Fognini si qualifica per le semifinali del torneo Atp di Bucarest, dopo aver superato in uno splendido incontro il connazionale Andreas Seppi. Una bellissima partita offerta dai nostri beniamini e che si è conclusa solo al terzo set con il ligure uscito vincitore con il punteggio di 6-4 6-7 6-4.


Si tratta di un risultato molto importante per il 24enne di Arma di Taggia che centra la prima semifinale dopo l'infortunio al piede che lo ha costretto a stare fermo per gran parte della stagione. Si tratta anche del primo successo in carriera per Fognini contro l'altoatesino, che era riuscito a prevalere nei precedenti quattro incontri. Una vittoria che può significare anche il passaggio di testimone di n°1 del tennis italiano, infatti il ligure è sicuramente il giocatore sul quale possiamo fare più affidamento,soprattutto nei prossimi tornei sulla terra rossa.


In semifinale Fabio affronterà il vincente del match tra l'ungherese Balasz, giustiziere di Starace e il belga Malisse. L'altro accoppiamento vedrà opporsi il francese Simon ed il tedesco Bachinger, che aveva sconfitto al primo turno Filippo Volandri.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento