mercoledì 25 aprile 2012
Tennis: figuraccia Starace, Cipolla perde ma lotta
Brutta giornata per il tennis maschile nei vari tornei Atp. Potito Starace e Flavio Cipolla sono stati eliminati rispettivamente dal torneo di Bucarest e da quello di Barcellona. Soprattutto la sconfitta del campano lascia davvero scalpore, visto che l'azzurro è stato sconfitto dall'ungherese Attila Balasz, addirittura n°450 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Una prova disastrosa sotto tutti i punti di vista per Potito, che aveva fatto sperare in un torneo totalmente diverso dopo la netta vittoria al primo turno con il francese Chardy per 6-3 6-0. Purtroppo Starace si conferma un giocatore con troppi bassi e pochi alti e con una fragilità tecnica e mentale davvero elevata.
Come detto neanche Flavio Cipolla è riuscito nel superare il secondo turno nel torneo catalano e conquistare l'accesso ai quarti di finale. Il romano è stato eliminato da Feliciano Lopez, giocatore per ora fuori portata per l'azzurro, in due set con il punteggio di 6-4 6-3. Come al solito Flavio ci ha messo grande cuore e non ha mai mollato fin dai primi scambi, mettendo comunque in difficoltà il 30enne di Toledo.
Domani in Romania scenderanno in campo anche Andreas Seppi e Fabio Fognini ed entrambi partono con il favore del pronostico. L'altoatesino giocherà contro il tedesco Stebe, mentre impegno un po' più difficile per il ligure che troverà sulla sua strada la scheggia impazzita del cipriota Baghdatis.
In campo femminile questa settimana è impegnata ancora solo Francesca Schiavone. La leonessa affronterà al secondo turno del torneo di Stoccarda Petra Kvitova, nella rivincita del match di Fed Cup di domenica scorsa. Questa volta si giocherà sulla terra rossa, superficie preferita della milanese, che se ripetesse il match appena passato potrebbe ottenere un ottimo risultato. Per la ceca si tratta del rientro sulla terra dopo molto tempo e potrebbe avere qualche problema, mentre Francesca ha accumulato un po' di fiducia rispetto alle ultime uscite e potrebbe dare filo da torcere alla fortissima rivale.
Andrea Ziglio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Starace da quando si è messo con la Pennetta non combina più nulla. Ovviamente ha influito anche l'età.
RispondiEliminaTathiana
Può essere un'ipotesi, ma anche l'età certamente comincia ad influire.
RispondiEliminaA presto!