giovedì 26 aprile 2012

Vela: Zandonà-Zucchetti perdono posizioni, stabili Conti-Micol

E' in corso di svolgimento a Hyeres la settimana olimpica francese, quarta tappa della Coppa del Mondo ISAF. L'elemento che ha caratterizzato le prime tre giornate di regate è stato sicuramente il vento che ha spirato ad oltre 30 nodi. Oggi la situazione è cambiata con soltanto 8-10 nodi di brezza.

Gli azzurri che parteciperanno ai prossimi Giochi Olimpici non hanno particolarmente brillato per il momento:
Zandonà-Zucchetti nella classe 470, dopo essere stati costantemente tra i migliori nelle prime due giornate di gara, stanno via via perdendo posizioni e sono al momento in 17esima posizione. Sono stati superati anche dai giovani Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, 12esimi assoluti con 59 punti. I triestini a Londra non ci saranno ma rappresentano il futuro di questa disciplina.
Nel 470 donne prova senza infamia e senza lode per Giulia Conti e Giovanna Micol, che hanno ottenuto un terzo e un 14esimo posto nella giornata odierna e sono al momento ottave con 58 punti. "Oggi le raffiche di vento duravano pochissimo e le prove non sono state facili" ha dichiarato Giulia Conti ai microfoni di http://www.sailrev.tv/.
Nel Laser Francesca Clapcich e Michele Regolo sono rispettivamente in 17esima e in 26esima piazza mentre Federico Esposito è 31esimo nella flotta silver dell'RS:X.

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara, da segnalare l'ottima sesta posizione di Flavia Tartaglini nell'RS:X femminile e il 19esimo posto di Giuseppe Angilella e Gianfranco Sibello nel 49er. L'equipaggio del Bel Paese cercherà di acciuffare il pass olimpico nei prossimi Campionati del Mondo di categoria che si svolgeranno a Zadar (Croazia) dal 4 maggio.

Francesco Drago







Nessun commento:

Posta un commento