sabato 7 gennaio 2012

Biathlon: Hofer quarto nella Sprint di Oberhof



Dopo lo storico successo nella staffetta di due giorni fa, Lukas Hofer coglie un brillante quarto posto nella sprint di Oberhof, dimostrando di essersi ormai ritrovato dal punti di vista fisico e, soprattutto, psicologico.



In una gara in cui i primi 4 non hanno commesso nessun errore al poligono, il successo finale è stato agguantato dal tedesco Arnd Peiffer, autore di un giro finale impressionante, grazie al quale ha preceduto il francese Simon Faurcade per appena 1.1". Terza piazza, a soli 5" dalla vetta, per il russo Evgeny Ustyugov.
Il 22enne altoatesino, brillante sugli sci nella prima parte di gara, è apparso in leggera difficoltà negli ultimi 3 km, accusando infine 15 secondi dalla vetta. L'alfiere tricolore, inoltre, ha perso qualche istante di troppo nel rilasciare i colpi nel corso del primo poligono. Grazie a questo risultato, il portacolori del Bel Paese si è qualificato per la mass start di domani.

Impressionante prestazione per il fuoriclasse norvegese Emil Svedsen, il quale, nonostante un appena discreto 7/10 al poligono, è giunto sesto a soli 26" dalla vetta, dimostrandosi di gran lunga il migliore sugli sci stretti.

Domani, come detto, si disputerà la mass start, con Hofer che andrà a caccia di un risultato tra i primi 10.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento