domenica 15 gennaio 2012

Fischnaller-March, magica doppietta a Bad Gastein



Apoteosi azzurra nel PSL di Bad Gastein, in Austria. Roland Fischnaller ha trionfato davanti al compagno di squadra Aaron March, ottenendo il terzo successo stagionale ma, soprattutto, il primato nella classifica generale di Coppa del Mondo, dove ha scavalcato il rivale austriaco Benjamin Karl (4130 contro 4020 punti).
La vera impresa di giornata è stata quella compiuta da Aaron March, che nei quarti di finale ha eliminato Karl (autore del miglior tempo nelle qualificazioni) per soli 7 centesimi, facendo di fatto un grosso favore al compagno di squadra Fischnaller. Quest'ultimo, a sua volta, è approdato in finale superando senza eccessivi patemi l'americano Justin Meiter, l'austriaco Ingemar Walder e lo sloveno Rok Flander (terzo alla fine). March, invece, ha prevalso anche sui tedeschi Alexander Bergmann e Patrick Bussler.

Nell'atto conclusivo, poi, Fischnaller ha inflitto 29 centesimi di distacco al giovane compagno di squadra, consolidando sempre più il suo ruolo di pretendente alla sfera di cristallo. In chiave Coppa del Mondo, inoltre, è da sottolineare l'uscita nelle qualificazioni dell'austriaco Andreas Prommegger.

In campo femminile, invece, la doppietta è stata messa a segno dalla Svizzera, con Patrizia Kummer che ha preceduto Julie Zogg. Terza l'austriaca Marion Kreiner. Nessuna azzurra è approdata al tabellone principale.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento