Oggi nel superG di Cortina d'Ampezzo è stata semplicemente straordinaria e per le avversarie non c'è stato nulla da fare. E' stata la migliore in tutti i tratti di gara, perdendo qualcosina soltanto nella parte finale della pista. Alle spalle della statunitense si è piazzata Maria Hoefl-Riesch che ha accusato un distacco di 61 centesimi. Per la teutonica si tratta del quarto podio stagionale, il secondo di fila dopo il terzo posto nella discesa libera di ieri. La vincitrice della Coppa del mondo del 2011 deve, tuttavia, rinviare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria. Al terzo posto si è piazzata la slovena Tina Maze, mentre ai piedi del podio si è classificata Elisabeth Goergl, distante 99 centesimi dalla vincitrice.
La migliore delle azzurre è stata Elena Curtoni che ha terminato la prova in 12esima piazza. L'atleta valtellinese, pur non commettendo particolari errori, è stata troppo cauta in certi tratti della gara, condizionata forse dagli errori compiuti nel superG della scorsa settimana, a Bad Kleinkirchheim, dove si giocò probabilmemte il podio.
I risultati delle altre azzurre: 21esima Joanna Schnarf, 24esima Elena Fanchini, 27esima Francesca Marsaglia e 30esima Federica Brignone, che ottiene per la seconda volta in carriera punti in superG (l'anno scorso, sempre a Cortina, arrivò 20°). Fuori dalla zona punti, invece, Daniela Merighetti; la vincitrice della discesa libera di ieri ha commesso troppi errori, classificandosi in 34esima posizione.
Francesco Drago
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento