giovedì 23 febbraio 2012

Calcio femminile: azzurre pronte per la Cyprus Cup




La Cyprus Cup è un torneo internazionale che vede coinvolte moltissime squadre nazionali di calcio femminile. La manifestazione nasce a  Cipro nel 2008 e attualmente è uno degli eventi calcistici femminili  più prestigiosi, accanto ai Mondiali di Calcio Femminile  e ai Giochi Olimpici.

Il titolo è attualmente detenuto dalla nazionale del Canada, uscita vincitrice l’anno scorso dalla finale con i Paesi Bassi.

Sono ventidue le Azzurre che parteciperanno alla trasferta della Nazionale Femminile a Cipro. Le giocatrici, convocate dal Commissario tecnico Pietro Ghedin, saranno impegnate nella “Cyprus Cup” dal 28 febbraio al 6 marzo dove affronteranno Olanda, Canada e Scozia.

L’Italia, esordirà martedì 28 contro la nazionale orange e giocherà la prima gara a Larnaca (ore 14.30), la seconda partita sarà con il Canada giovedì 1° marzo a Nicosia (ore 17.30) e la terza con la Scozia domenica 4  a Larnaca (ore 14.30).
Le finali del torneo sono in programma nella giornata di martedì 6 marzo.
Le Azzurre si raduneranno sabato 25 marzo a Roma e il giorno seguente, dopo l’allenamento del mattino, partiranno per Cipro.

Queste le Azzurre a disposizione del Commissario tecnico:

Portieri: Picarelli (Pali Blue Soccer), Penzo (FC Basel), Criscione (Torres);
Difensori: Schiavi (Brescia), Neboli (Duisburg), Tona (Torres), D’Adda (Brescia), Motta (Torres), Manieri (Torres), Guagni (Firenze);
Centrocampisti: Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Chiasiellis), Fusetti (Como 2000), Conti (Zorky), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Boni (Brescia);
Attaccanti: Panico (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Sabatino (Brescia), Iannella (Torres), Bonansea (Torino).

Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento