domenica 26 febbraio 2012

Una strepitosa Merighetti sul podio in super-G

Daniela Merighetti conquista il suo secondo podio stagionale, dopo la vittoria nella discesa libera di Cortina d'Ampezzo, ottenendo un fantastico terzo posto nel superG di Bansko (Bulgaria). Per la 30enne si tratta del primo podio in questa disciplina e del terzo assoluto in carriera. Un'altra interessante statistica è che la Merighetti è diventata la quarta atleta del Bel Paese a salire sul podio in tre discipline diverse in Coppa del mondo (discesa, superG e gigante), dopo Isolde Kostner, Deborah Compagnoni e Claudia Giordani. 

L'azzurra, scesa con il pettorale numero 2, è stata battuta da Lindsey Vonn per 7 centesimi e da Tina Weirather per 2. L'americana è stata fenomenale nel tratto conclusivo, recuperando i decimi persi nella parte centrale del tracciato. Salgono quindi a 51 le vittorie di questa fuoriclasse, 10 delle quali ottenute in questa World Cup. Continua il momento magico anche per la rappresentante del Lichtenstein che sale per la quinta volta sul podio in stagione. 
Quarto posto per Tina Maze che si conferma sempre tra le migliori, mentre la svizzera Martina Schild ha chiuso in quinta piazza.
Ecco i piazzamenti delle altre italiane in gara: Elena Curtoni, 12esima, Johanna Schnarf, 14esima, Verena Stuffer, 22esima, Camilla Borsotti, 31esima e Lucia Recchia 35esima. Non hanno terminato la prova, invece, Elena Fanchini e Francesca Marsaglia.


Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento