sabato 18 febbraio 2012

Scherma: Diego Occhiuzzi terzo nel Trofeo "Luxardo"



Diego Occhiuzzi si classificato terzo nel Trofeo "Luxardo" di Padova, prova individuale di sciabola valida per la Coppa del Mondo. L'alfiere tricolore è stato eliminato in semifinale dal russo Yakimenko per 12-15. Successo finale per il tedesco Limbach.
Lo schermidore italiano è salito sul podio dopo aver superato nell'ordine l'ucraino Shturbabin (15-11), il tedesco Beisheim (15-9), il canadese Beaudry (15-14) ed il connazionale, nonché campione del mondo, Aldo Montano (15-8), con quest'ultimo che ha dunque conquistato un positivo quinto posto al rientro dopo l'infortunio.
Fuori negli ottavi, invece, Luigi Tarantino e Gianpiero Pastore, sconfitti rispettivamente dal rumeno Dolcineanu (15-12) e dal compagno di squadra Montano, che oggi ha disputato dunque due derby.
Questo il commento del ct Giovanni Sirovich: "Diego ha tirato molto bene e sono davvero soddisfatto. Dopo la non esaltante prova d'esordio stagionale a Plovdiv, ho avuto una gran bella risposta da parte degli atleti più esperti che sono una vera certezza. Sono invece profondamente deluso dal resto del gruppo per la prestazione offerta assai opaca".

Domani gli azzurri torneranno in pedana per la prova a squadre, in cui cercheranno i punti per la matematica qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento