sabato 25 febbraio 2012

Flash News, Sci Alpino: Benjamin Raich, il ritorno del campione

                                         

Dopo la vittoria di ieri dello svizzero Didier Cuche, anche oggi si è disputato un SuperG in quel di Crans-Montana e la vittoria è andata a Benjamin Raich. L'austriaco, tornato al successo dopo molto tempo, chiude la sua gara con il tempo di 1.34.37, ritornando per un giorno il grandissimo campione, che ha lottato per la generale nelle ultime stagioni.
Al secondo posto chiude il francese Adrien Theaux, staccato di 24centesimi, che precede il vincitore di ieri, Cuche, rimasto staccato dal vincitore di 36 centesimi. Rimane il rammarico che questa potrebbe essere l'ultima stagione agonistica dello svizzero, che ha deciso di ritirarsi, nonostante un anno strabiliante e una forma fisica invidiata anche dai più giovani avversari.

In classifica generale non cambia assolutamente nulla con Hirscher sempre in testa con 1055punti davanti al croato Ivica Kostelic, sempre infortunato e staccato di soli 12punti dall'austrica. Perde un'altra importante occasione di sorpasso lo svizzero Beat Feuz, che anche oggi chiude solamente decimo a 99centesimi dal primo posto. 

Per gli azzurri giornata in chiaroscuro: bella prova del giovane Matteo Marsaglia, migliore degli azzurri al dodicesimo posto. Ci si aspettava qualcosa di meglio da Christof Innerhofer, che, dopo il sesto posto di ieri, non è andato oltre ad un deludente sedicesima posizione ad 1.30 da Raich. Non sfrutta l'occasione del pettorale n°1 neanche Peter Fill, che alla fine sarà quattordicesimo. 

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento