lunedì 27 febbraio 2012

Pallanuoto: A1 femminile, vola il Recco, ma Padova non molla



Continua inarrestabile la marcia della Pro Recco femminile nel campionato A1 di pallanuoto. Le liguri, al termine della quinta giornata di ritorno, sono in testa con 40 punti, quattro in più del Padova secondo e viaggiano spedite verso i play-off, più che possibile trampolino di lancio verso un ennesimo trionfo tricolore. 

 Al terzo posto troviamo il Catania (33), seguito a breve distanza dai 31 punti dell’Imperia, mentre tutte le altre sono staccate. In coda situazione sempre più problematica per Bologna e Volturno, rispettivamente a 4 e 2 lunghezze.

Il Recco ha espugnato sabato il campo del Bologna, penultimo in graduatoria, con un secco punteggio di 11-2, grazie alla splendida prestazione di Dora Kisteleki, autrice di ben 6 reti. Emiliane in partita fino all’intervallo, concluso 2-4, ma nei successivi due tempi un parziale di 0-7 ha sancito il pesante k.o. e i 3 punti per la capolista.

Vittoria anche per il Padova per 9-5 in casa contro la Fiorentina, guidato dal poker di Martina Savioli. Incontro ricco di gol fra Catania e Messina, che ha visto la vittoria delle etnee per 22-10. Protagoniste assolute Tania di Mario e Arianna Garibotti con 7 reti a testa, fondamentali per portare a casa il derby, mentre per le ospiti non sono sufficienti le 4 marcature di Bujka. Sorriso esterno per l’Imperia, che ha espugnato Volturno 11-15, grazie a 6 gol di Elisa Casanova e tre punti anche per Firenze, 16-10 nel posticipo domenicale contro Ortigia.

Il prossimo turno verrà disputato sabato 3 marzo, il Recco sarà in scena contro Firenze e Padova in trasferta contro l'Imperia.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento