venerdì 17 febbraio 2012

Flash news: Pittin cade di nuovo e si frattura una spalla a Klingenthal



Stagione bella e sfortunata per Alessandro Pittin, che quest'oggi è caduto di nuovo ad un mese esatto dall'incidente in cui era occorso, senza conseguenze, a Predazzo. Nel corso di un salto di allenamento a Klingenthal, sede in questo fine settimana di due gare di Coppa del Mondo, il 22enne di Cercivento ha subito una caduta molto simile a quella avvenuta proprio il 17 gennaio scorso, riportando tuttavia la lussazione della spalla sinistra e la rottura del tubercolo maggiore.


Pittin in questo momento è ricoverato presso il Rodewisch Hospital ed i medici del nosocomio tedesco provvederanno nelle prossime ore a ridurre la frattura, che successivamente dovrà essere operata in Italia.
I tempi di recupero sono ancora da definire, anche se, considerata l'entità dell'infortunio, alcune settimane di stop appaiono necessarie, dunque la stagione del campione friulano, costellata prima da tanta gioia con i podi di dicembre e le tre storiche vittorie del mese di gennaio e poi da tanta sfortuna con due cadute rovinose ed impreviste, sembra volgere al termine.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento