venerdì 24 febbraio 2012

Golf Match Play: Manassero e Molinari eliminati

                                     

Finisce l'avventura dei due golfisti italiani nell'Accenture Match Play, che si sta disputando sui green in Arizona. Sia Matteo Manassero che Francesco Molinari sono stati sconfitti al secondo turno dallo scozzese Martin Laird e dallo statunitense Dustin Johnson. Torneo ad eliminazione che perde non solo i due azzurri, ma anche uno dei grandi protagonisti come Tiger Woods, che ha ceduto all'ultima buca al connazionale Nick Watney.


Sconfitta durissima per il torinese, che cede 7&5 all'americano, praticamente perfetto in ogni buca e che ha concesso all'azzurro di ottenere la sola buca 10. Un vero peccato e un pizzico di sfortuna per l'azzurro, che si è trovato di fronte un avversario in stato di grazia e perfetto dalla prima all'ultima buca.

Molto più equilibrato e combattuto l'incontro di Manassero. Matteo si è arreso 2&1 dopo aver avuto alcune chance di portare in parità la partita alla buca n°13 e 14. Purtroppo dopo un clamoroso e spettacolare putt per pareggiare la buca alla quindici, il veronese ha ceduto quella dopo al britannico, che si è involato verso il successo finale. Peccato perchè anche in questa occasione il ragazzo, classe 1993, ha dimostrato di essere tra i più  forti del mondo.

Continuano la loro marcia le tre teste di serie n°1 rimaste, infatti sia McIlroy, Westwood e Kaymer proseguono nel torneo e sono i grandi favoriti per il successo finale. I primi due sono in corsa anche per il trono di primo giocatore del mondo.

Oggi si procede con il terzo turno e spiccano alcuni interessanti incontri come quello tra il fenomeno nordirlandese e lo spagnolo Jimenez, ma anche il derby americano Stricker-Mahan, entrambi in ottima forma e per finire quello che vede opposti Lee Westwood e Nick Watney, giustiziere di Tiger.


Andrea Ziglio


Nessun commento:

Posta un commento