sabato 18 febbraio 2012

Zoeggeler secondo a Sigulda dopo aver assaporato il successo



Quest'anno Felix Loch sa solo vincere. Sulla pista di Sigulda il 22enne campione del mondo, quinto al termine della prima manche a ben 135 millesimi dalla vetta, ha sfoderato una seconda discesa superlativa, risalendo fino al gradino più alto del podio e precedendo di 0.053 Armin Zoeggeler, che era in testa dopo la prima frazione ed assaporava già il primo trionfo stagionale.



Il fenomeno teutonico, al sesto primo posto stagionale su 8 gare disputate in Coppa del Mondo, cui bisogna aggiungere l'oro iridato di Altenberg, ha conquistato con una gara d'anticipo la sua prima sfera di cristallo in carriera, avendo ormai un margine di vantaggio incolmabile sul connazionale David Moller (745 contro 557 punti), oggi solo 12mo. Salgono a 10, poi, i successi del nativo di Sonneberg nel massimo circuito mondiale.
Zoeggeler, come detto, si è dovuto accontentare della seconda piazza su un budello in cui aveva primeggiato per ben 8 volte in passato. Il Cannibale, bronzo nella rassegna iridata della scorsa settimana, ha agguantato comunque il suo terzo podio stagionale, nonché 95mo della sua storia.
Clamoroso terzo posto per il lettone Inars Kivlenieks, che ha messo le mani sul primo podio della carriera proprio sul catino di casa.
15mo David Mair, unico altro azzurro in gara ed autore di un grave errore nella frazione conclusiva.
Intanto giungono buone notizie dai Mondiali juniores di Koenigssee, dove Dominik Fischnaller ha bissato l'argento dello scorso anno, preceduto solo dal russo Vladimir Pitilimov.

http://www.wintersport-news.it/it_IT/7559,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento