domenica 19 febbraio 2012

Hockey prato: le azzurre superano la Polonia 4-1



Prima vittoria per la nazionale femminile di hockey prato nel torneo di qualificazione olimpica di Nuova Dehli, importantissima per la classifica e per il morale. Le azzurre, infatti, hanno sconfitto per 4-1 la Polonia e si presenteranno dunque nel migliore dei modi alla cruciale sfida di martedì contro il Sud Africa. 
Nel primo tempo si ravvisava una netta supremazia territoriale dell'Italia, che tuttavia non portava a conclusioni particolarmente pericolose, se non una deviazione sotto misura da parte di Alessia Padalino. La frazione, dunque, si chiudeva sullo 0-0, con la Polonia che, come il giorno prima con le sudafricane, si rivelava avversario tignoso. Nella ripresa, tuttavia, le azzurre cambiavano marcia e si portavano in vantaggio con un rovescio di Giuliana Ruggeri. La stella italo-argentina, dunque, si è sbloccata in una competizione che dovrà vederla assoluta protagonista anche nei prossimi incontri. Si scatenava, poi, Alessia Padalino, che realizzava una doppietta che chiudeva virtualmente i giochi. La Polonia, poi, accorciava le distanze, prima di subire poi il definitivo 4-1 ancora per opera di una immarcabile Padalino, con 4 reti complessive prima nella classifica delle marcatrici.

La selezione allenata dal ct Fernando Ferrara tornerà in campo martedì contro il Sud Africa, un match che fornirà molti responsi sulle reali possibilità delle italiane di agguantare il pass a Cinque Cerchi. Intanto la formazione del Continente Nero è in vantaggio per 1-0 sull'Ucraina al termine del primo tempo, mentre a seguire vi sarà l'incontro tra India e Canada. Per conoscere tutti gli aggiornamenti, vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook, in cui vi renderemo edotti anche del risultato della nazionale maschile contro i padroni di casa dell'India: http://www.facebook.com/pages/Olimpiazzurra/163010780462770.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento