giovedì 23 febbraio 2012

Flash News, Golf Match Play: grande inizio per Manassero e Molinari

                                                  

Ottima prima giornata per Francesco Molinari e Matteo Manassero, impegnati entrambi nell'Accenture Match Play, torneo ad eliminazione diretta, che si sta disputando sui green del Dove Mountain's Ritz-Carlton Golf Club di Marana, in Arizona. I due italiani si sono qualificati per il secondo turno in una competizione che vede ai nastri di partenza i 64migliori golfisti del mondo, infatti le quattro teste di serie principali sono proprio i primi della classifica mondiale: Donald,McIlroy,Westwood,Kaymer.

Francesco ha eliminato lo svedese Thomas Bjorn in un incontro mozzafiato e deciso solo alla seconda buca di spareggio, quando il torinese ha messo in buca un perfetto approccio per l'eagle, che ha permesso all'azzurro di ottenere la vittoria e sfidare al prossimo turno l'america Dustin Johnson, giocatore in grande forma.

Matteo, invece, ha compiuto un'altra grande impresa, eliminando il n°6 del mondo Webb Simpson con due buche d'anticipo. Un successo molto importante per il 18enne azzurro, il più giovane sul green, che quest'anno non aveva ancora trovato buoni risultati. Ora al secondo turno affronterà l'inglese Martin Laird, sapendo di avere una parte di tabellone favorevole dopo alcune eliminazioni eccellenti.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento