domenica 19 febbraio 2012

La canadese Humphries vince i Mondiali di bob a 2 femminile



Kaillie Humphries, coadiuvata dalla frenatrice Jennifer Ciochetti, si aggiudica i Mondiali di bob a 2 femminile di Lake Placid e regala al Canada la prima medaglia della sua storia in questa specialità. La 26enne di Calgary, già di bronzo 2 stagioni fa nella rassegna iridata di Koenigssee, ha contenuto nel migliore dei modi la rimonta della tedesca Sandra Kiriasis nelle due manches conclusive, riuscendo infine a precederla di 33 centesimi. Per la veterana teutonica, tuttavia, si tratta del ritorno su un podio dopo ben 4 anni dalla trionfale edizione di Altenberg.


Sorprendente medaglia di bronzo per l’americana Elana Meyers, che ha sfruttato al meglio il vantaggio di svolgere gli allenamenti proprio su questo budello. L’idolo locale ha sfoderato 4 discese solide e senza particolari imperfezioni, chiudendo però a ben 1 secondo dalla vetta. Primo podio in carriera per la 26enne californiana, che aveva conquistato un bronzo alle Olimpiadi di Vancouver 2010 come frenatrice di Erin Pac.

Grande delusione per la teutonica Cathleen Martini: la campionessa uscente, infatti, non è andata oltre un amara quarta piazza.

“Oggi avevo deciso di tirare comunque al massimo e di non fare troppi calcoli, perché questa pista non ti concede niente e l’errore è sempre dietro l’angolo. E’ andata bene e mi sento veramente felice”, il commento a fine gara della neo-iridata.

Ottime prestazioni della svizzera Fabianne Meyer e della britannica Paula Walker, rispettivamente sesta e settima ed al loro miglior risultato in carriera.

Da segnalare che al via di questa rassegna iridata erano presenti appena 17 equipaggi, di cui 3 erano tedeschi: numeri che testimoniano il momento non facile che sta attraversando il bob a 2 femminile.

http://wintersport-news.it/it_IT/home/altri_sport/bob

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento