mercoledì 8 febbraio 2012

Badminton: i risultati dei Campionati Italiani Assoluti, brilla Agnese Allegrini


Si sono svolti nel week-end i XXXVI Campionati Italiani Assoluti di badminton, andiamo dunque ad analizzare le varie prestazioni categoria per categoria.

Singolare maschile: la vittoria è andata al 21enne Giovanni Greco, della società Diesse Mediterranea, che ha sconfitto in finale Daniel Messersì, classe 1992, del Bcc Lecco. Eliminati in semifinale Giacomo Battaglino e Marco Mondavio, entrambi del team Acqui Badminton.

Singolare femminile: trionfa Agnese Allegrini, 29enne atleta delle Fiamme Azzurre, battendo nell’ultimo incontro Franziska Kofler, del Kaltern. Sfiorano la finalissima Silvia Corradi (1993, del Boccardo Novi) e la giovanissima classe 1997 Roswitha Fragner, dell’Asv Malles.

Doppio maschile: rivincita dei due giocatori dell’Acqui Badminton, Battaglino e Mondavio, che si impongono contro il duo della Diesse Mediterranea formato da Giovanni Greco e da Giovanni Traina. Terzi a parimerito i fratelli Kantolier, del Bc Milano, e il team misto Frecce Azzurre-Pol. Kao’s, di Giuseppe Luca Caracausi e Roberto Leto.

Doppio femminile: gioisce la squadra Asv Malles, che si classifica prima grazie alla splendida prova offerta dalle giovani Hannah Strobl (classe 1996) e Carmen Thanei (1991), davanti a Margherita Manfrinetti e Tanja Scanferla. Si ferma ad un passo dalla finale la corsa di Klaudia Grunfelder e Marianna Viola (Pol. The stars BC-SS Lazio) e del Bc Daneda, guidato dalle 23enni Ottavia Mattavelli e Silvia Pizzini.

Doppio misto: Agnese Allegrini si conferma l’atleta più in forma del momento e, in coppia con Enrico Galeani (SS Lazio), porta a casa anche il titolo in questa categoria. Sconfitti in finale Luigi Izzo e Elena Chepurnova (Diesse Mediterranea), mentre in semifinale erano stati battuti Giacomo Battaglino e Claudia Gruber (Acqui Badminton) e Andreas Stocker e Carmen Thanei, dell’Asv Malles.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento