Al di là del risultato, è stato un ottimo test per la squadra che si sta preparando ad affrontare il Mondiale di categoria, in programma in Giappone, dal 19 agosto all’8 settembre.
Il tecnico Corradini ha infatti avuto l’opportunità di valutare le condizioni e la solidità della Nazionale costruita su un gruppo di giocatrici ex Under 19, che ha disputato il Campionato Europeo in Romagna la scorsa estate, integrato da atlete che fanno ancora parte dell’attuale Under 19.
Il risultato della gara lascia ben sperare per il futuro. Il secco 4-0 ha dato conferma della superiorità della nostra rosa. Il primo gol è stato siglato dall’attaccante del Como Coppola allo scadere del primo tempo. Nella ripresa al 57’ il difensore del Bardolino Ledri ha firmato il 2-0, seguito da un'esemplare tripletta di Katia Coppola all' 74’ e al 90’.
La preparazione delle Azzurrine in vista del Mondiale riprenderà a fine aprile con una amichevole contro la Norvegia.
Queste le giocatrici a disposizione del tecnico:
Portieri: Giuliani (Como 2000), Valzolgher (Sudtirol);
Difensori: De Angelis (Roma), Filippozzi (Napoli), Ledri (Bardolino), Linari (Firenze), Pedretti (Brescia), Salvai (Torino); Vitale (Milan);
Centrocampisti: Alborghetti (Brescia), Di Criscio (Bardolino), Ferrandi (Brescia), Franco (Torino), Lecce (Napoli), Luciani (Jesina), Mauri (Mozzanica), Re (Fiammamonza), Rosucci (Brescia);
Attaccanti: Coppola (Como 2000).
Giada Di Camillo
Nessun commento:
Posta un commento