giovedì 9 febbraio 2012

Snowboard: il casco salva la vita a Raffaella Brutto!



Nel corso delle qualificazioni della prova di Coppa del Mondo di snowboardcross a Blue Mountain, in Canada, l'azzurra Raffaella Brutto è caduta rovinosamente effettuando il secondo salto della prova, un balzo in controspigolo backside. Il casco, come si può vedere dall'immagine, ha ricoperto un ruolo di fondamentale importanza per l'incolumità della  24enne ligure, che è uscita dall'incidente senza gravi conseguenze e solo con qualche 'ammaccatura' da smaltire.
"Per fortuna niente di rotto, ma sono un po' dispiaciuta per la gara, perché la pista mi piaceva molto", il commento della Brutto, che vanta un quarto posto come miglior risultato nel massimo circuito mondiale.

Per la cronaca, la competizione femminile è stata vinta dalla padrona di casa Dominique Maltais, che ha sfruttato al meglio l'assenza per infortunio dell'americana Lindsey Jacobellis per volare in testa alla generale. La canadese ha preceduto la bulgara Alexandra Jekova e la connazionale Maelle Ricker.

In campo maschile, invece, trionfo per il francese Pierre Vaultier, con Alberto Schiavon settimo e vincitore della small final.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento