sabato 10 marzo 2012

Prommegger a un passo dalla conquista della sfera di cristallo

Andreas Prommegger si aggiudica il PGS di La Molina (Spagna) e mette una serie ipoteca sulla conquista della Coppa del Mondo di snowboard. Il 31enne austriaco ha battuto in finale lo svizzero Simon Schoch, ottenendo il terzo successo stagionale.

Il nostro Roland Fischnaller, che si trovava in testa alla classifica generale, è stato eliminato agli ottavi da Andreas Lausegger, concludendo la gara in 12esima posizione. Tramontano quasi definitivamente, quindi, le speranze per l'altoatesino di portare a casa la sfera di cristallo. "Fisch" ora è secondo in classifica a oltre 600 punti di distanza da Prommegger. Nell'ultima gara stagionale in programma in Valmalenco, servirà un miracolo per ribaltare la situazione.
Svaniscono matematicamente i sogni di gloria, invece, per Benjamin Karl, oggi terzo e staccato di oltre 1000 punti nella generale.
Nella gara femminile la vittoria è andata alla rossocrociata Patrizia Kummer, a un passo anch'essa dal successo finale. La migliore delle italiane è stata Nadya Ochner, 20esima.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento