giovedì 24 maggio 2012

Serie A cricket: la fuga del Trentino




La quarta giornata del campionato italiano di cricket segna la fuga del Trentino Cricket Club. I campioni in carica vincono in casa dominando la Roma Capannelle e sfruttano a pieno la sfida fra il Pianoro e i Kingsgrove per mettere ben 25 punti di distanza dalla seconda in classifica.
Non ci sono dubbi quindi che i trentino-pakistani siano ormai i grandi favoriti del torneo. Negli anni scorsi i giallo-azzurri avevano sempre dimostrato un grande potenziale ma erano incorsi anche in clamorosi KO; oggi invece l’undici capitanato da Alaud Din appare una macchina da guerra oleata alla perfezione in cui spiccano per qualità Rizwan, Fida Hussain, Anwar e Ahmed.


Dopo una vittoria sofferta contro i Kingsgrove Milano (266 a 231), i trentini hanno letteralmente asfaltato il Pianoro (304 a 110) e il Bologna (186 a 47) e domenica si sono ripetuti contro il Capannelle. Stremati dalla lunga trasferta i giovani romani nulla hanno potuto contro l’esperienza del Trentino che, dopo aver messo in cascina più di 300 runs, ha eliminato tutti i battitori capitolini per soli 89 punti.

Il Genoa, alla ricerca del primo successo in serie A, continua a faticare in trasferta e perde nettamente (265 a 86) contro un Bologna che, indubbiamente preoccupato per le scosse di terremoto che in città si sono sentite con forza, è parso in crescita e ben attrezzato per ambire a posizioni di centro classifica.

Importante vittoria per il Pianoro contro il Kingsgrove, squadra dalle grandi potenzialità, ma privo forse di quel killer instict che sembra comprometterne il definitivo salto di qualità. Sembra essere dunque il Pianoro, prima squadra a violare il campo di settimo milanese negli ultimi tre anni, la prima rivale dei trentini in fuga. La partita è stata vinta dagli emiliani per 171 a 159, ma l’incontro è stato sicuramente influenzato dalle condizioni meteo tanto che è stato ridotto da 50 a 38 overs.

Domenica prossima, nell’ultima giornata di andata, Kingsgrove e Trentino giocheranno in trasferta a Roma e a Genoa mentre il match clou sarà indubbiamente il derby felsineo fra Pianoro e Bologna che si giocherà all’Ovale di Rastignano.

Risultati


Bologna 265/9 batte Genoa 86/all out
Pianoro 171/8 batte Kingsgrove 159/all out
Trentino (350/9) 315 batte Roma Capannelle 89/all out (ricalcolato su 45 overs)

CLASSIFICA: Trentino 79, Pianoro 54, Kingsgrove 51, Bologna 47, Roma Capannelle 35, Genoa 1982 25.

Nicola Sbetti

Nessun commento:

Posta un commento