domenica 27 maggio 2012

Flash News, Tennis: Fognini ed Errani prime gioie a Parigi

                                      


Prima giornata sui campi in terra rossa del Roland Garros e primi sorrisi per il tennis italiano. Il primo azzurro a scendere in campo è stato Fabio Fognini, che ha regolato in tre set il francese Mannarino con il punteggio di 6-0 7-5 6-1. Ottima prestazione del ligure che non ha lasciato scampo ad un avversario troppo falloso e di livello sicuramente inferiore.

Qualche preoccupazione di troppo invece per Sara Errani, che ha bisogno del terzo set per sconfiggere l'australiana Dellacqua per 4-6 6-2 6-2. Inizio difficile di partita per la bolognese che si trova sotto di un break e non riesce più a recuperare lo svantaggio. Nel secondo set un altro break subito fa presagire il peggio, ma Sarita è bravissima a ritrovare il suo gioco e riportare la partita a suo favore, come da pronostico iniziale. Da quel momento in poi la n°24 del mondo non ha più problemi e centra la qualificazione al secondo turno.

Purtroppo c'è da segnalare anche la prima sconfitta italiana, quella di Flavio Cipolla. Il romano, però, ha lottato come un leone, rimontando due set di svantaggio allo svizzero Stanislav Wawrinka per poi cedere solamente al quinto set con i punteggi di 6-3 6-3 4-6 3-6 6-2. Una prova molto buona dell'azzurro, che ha sicuramente pagato la stanchezza nel momento più importante del match e può recriminare per non aver centrato una rimonta storica.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento