domenica 20 maggio 2012

ACWS Venezia, si decide tutto domani

Tra la splendida cornice Partenopea e quella della Serenissima è difficile scegliere. In entrambe le località italiche le World Series di America's Cup hanno avuto grande successo.
Anche oggi nel bacino di San Marco, infatti, migliaia di appassionati sono accorsi a Venezia per assistere alla penultima giornata di gare, in cui tra i protagonisti c'è stata ancora una volta Luna Rossa. In particolare l'AC45 di Paul Campbell-James, Swordfish, ha vinto la prima regata di flotta, conquistando anche la vetta della classifica generale. Tuttavia nella seconda regata Luna Rossa Swordfish non si è ripetuta, chiudendo in ultima posizione.
Nelle regate di match race a distinguersi è stata, invece, Luna Rossa Piranha che ha battuto in semifinale Team Oracle di James Spithill. Domani a partire dalle 14.40 affronterà in finale gli svedesi di Artemis Racing, mentre dopo la sfida a due, si svolgerà la settima ed ultima regata di flotta. In questo caso la lotta è apertissima, con ben sette imbarcazioni in sette punti ed ancora in corsa per la vittoria. Ecco la classifica:

1.    Energy Team, 44 punti
2.    Luna Rossa Piranha, 43 punti
3.    Luna Rossa Swordfish, 43 punti
4.    Emirates Team New Zealand, 42 punti
5.    ORACLE TEAM USA Spithill, 38 punti
6.    Artemis Racing, 37 punti
7.    Team Korea, 37 punti
8.    ORACLE TEAM USA Bundock, 22 punti
9.    China Team, 18 punti


Francesco Drago



Nessun commento:

Posta un commento