martedì 29 maggio 2012

Vela, Tartaglini super in Olanda

Si è conclusa pochi giorni fa la Delta Lloyd Regatta, quarta tappa di Coppa del mondo ISAF. A Medemblik, nella classe RS:X femminile, ha trionfato Flavia Tartaglini, brava a mantenersi nelle prime posizioni per tutto l'arco della manifestazione. Con 33 punti la romana ha preceduto l'australiana Jessica Crisp e la rappresentante di Hong Kong Victoria Chan, entrambe a 41 punti.

"E’ una sensazione meravigliosa, non mi aspettavo nulla oggi e sicuramente non di vincere la Medal Race. Forse proprio il fatto di non aver avuto aspettative ha fatto la differenza"
Riguardo alla decisione di escludere la classe a partire dalle prossime Olimpiadi ha commentato: "E’ veramente un peccato che ISAF abbia deciso di levare la classe RS:X dalle Olimpiadi di Rio 2016. Adoro questa classe".
Dello stesso parere anche il tecnico federale Paolo Ghione: "Provo grande rammarico e sconcerto per la decisone ISAF che colpisce la nostra Federazione, una Federazione che da sempre investe in questa classe. Abbiamo un serbatoio incredibile di talenti giovani: Tarlaglini, Linares, Fanciulli e Maggetti… quattro generazioni di atleti. Auspichiamo che l’ISAF a novembre rivaluti la decisione presa a Stresa".


Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento