sabato 26 maggio 2012

Nuoto sincronizzato Europeo di Eindhoven: Cerruti quinta


Penultima giornata degli europei di sincro al Pieter Van den Hoogenband Stadium di Eindhoven. La nostra azzurra Linda Cerruti chiude in quinta posizione nel Solo a 87.750 punti (43.950 nel merito tecnico e 43.800 di impressione artistica). E' il suo miglior piazzamento in carriera dopo il sesto posto ottenuto agli Europei di Budapest del 2010.

"Sono contenta del mio esercizio- racconta l'atleta savonese - Sicuramente questo è stato un anno più duro rispetto a quelli scorsi per la difficoltà di conciliare studio e allenamenti, ma credo di aver fatto bene, di certo ho dato il massimo. Sono rimasta un po' delusa dai punteggi, mi aspettavo qualcosa di più, sarà per la prossima volta".


"Linda può solo crescere - aggiunge il commissario tecnico Patrizia Giallombardo - Sono molto soddisfatta della sua prova. Credo che dall'anno scorso abbia fatto un grande salto di qualità. Forse i giudici hanno penalizzato il primo elemento tecnico, in cui non ha preso bene l'acqua, ma sono convinta che l'esercizio valesse di più. Chiederemo ai giudici cosa non è stato convincente, così miglioreremo per il futuro. Sappiamo che a Linda manca un po' di altezza, per il resto ha tutte le basi tecniche. L'anno prossimo, preso il diploma, intensificheremo gli allenamenti portandoli a circa 6 ore al giorno, l'obiettivo potrebbe essere quello di avvicinare l'Ucraina".

Pompilio Michele

Nessun commento:

Posta un commento