giovedì 24 maggio 2012

Trofeo Bonfiglio: l'Italia punta solo su Quinzi



L'Italia viene decimata al trofeo Bonfiglio: infatti dei sei azzurri rimasti in gara per gli ottavi di finale, solo Gianluigi Quinzi ha passato il turno e si è qualificato ai quarti. Il marchigiano ha vinto contro il coreano Hyeon Chung, e, nonostante un parziale negativo nel primo set di 5-1 per l'asiatico, ha chiuso al tie break 7-0 e il secondo set sul 6-2.


Niente da fare per i suoi connazionali: Stefano Napolitano ha perso contro l'uzbeko Temur Ismailov, mentre ha dovuto ingoiare una brutta sconfitta anche Federico Maccari, eliminato dallo svedese Elias Ymer: nonostante il vantaggio ottenuto al primo set nel terzo set, ha sprecato due palle break sul 5-5 del secondo parziale. Di sicuro era una partita che si poteva vincere.

Inoltre esce dal torneo anche Christian Perinti, per colpa dei colpi piatti e precisi del sudafricano Wayne Montgomeryche: l'azzurro ha concluso il match senza vincere un set, ma combattendo fino alla fine in entrambi.

Per le donne la sorte non è cambiata. Angelica Moratelli ha trovato un'avversaria ad un livello ancora troppo alto per lei, infatti si è scontrata contro l'ucraina Oleksandra Korashvili, la quale si è imposta sin subito grazie alla sua velocità di gioco.


Giulia Pairone, poi, ha incontrato Adrijana Lekaj: il match era iniziato anche nel migliore dei modi con un set vinto sul 3-6, ma da lì in poi l'italiana si è spenta ed ha incassato un 6-1 e un 6-3 che le è costato il quarto di finale contro la lituana Akvile Parazinskaite.

Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento