sabato 26 maggio 2012

Tennis: Quinzi fa sognare l'Italtennis, è in finale al Bonfiglio

                                       


Gianluigi Quinzi ha raggiunto la finale del torneo Under 18 del Bonfiglio, dopo aver sconfitto nettamente il croato Borna Coric in due set con il punteggio di 6-1 6-0.

Una vera e propria lezione di tennis quella mostrata dal giovanissimo azzurro, che ha mostrato di essere un giocatore dal talento cristallino e che potrebbe davvero diventare la stella futura per il nostro tennis, che da ormai troppi anni attende qualcuno che possa riaccendere l'entusiasmo di tutti gli appassionati.
La partita di oggi non ha avuto storie e fin dai primi game si è capito come il marchigiano avesse il pieno controllo dello scambio. Una partenza bruciante e un break di 4 giochi a favore di Quinzi e primo set messo in cassaforte. Nel secondo parziale la musica non cambia e il sedicenne continua a trovare vincenti con il dritto e sfiancare l'avversario da fondo campo: il 6-0 finale è la perfetta fotografia dell'andamento dell'intero incontro.

Il numero 4 del mondo a livello juniores ha davvero stupito sia per le caratteristiche tecniche ma anche per alcune qualità comportamentali, che lo proiettano tra i migliori prospetti del tennis mondiale. Il mancino azzurro ha anche un buon servizio e deve solo migliorare il gioco al volo e cercare di scendere più volte a rete. Anche dal punto di vista fisico deve completare una vera e propria maturazione, mettere su qualche muscolo in più e rafforzare un struttura già ottimale.

Insomma ci sono tutte le caratteristiche per farci sognare e per gridare al mondo che un Campione lo potremo avere anche noi.


Andrea Ziglio

1 commento:

  1. Ciao sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo.
    Ho notato il tuo blog in rete e, siccome cervelliamo è un blog sociale e partecipativo fatto da blogger, volevo proporti di collaborare e Guadagnare con noi mediante adsense.
    Potrai arrotondare la media di 50 fino a 300 euro al mese!
    Quali sono i Vantaggi?
    1) Scrivere su cervelliamo in maniera libera e gratuita quando e come vuoi.
    2) Conoscere gli altri blogger che ne fanno parte e che si votano le notizie sia di cervelliamo che dei loro blog nel momento in cui queste vengono postate sui vari social news tipo facebook, twitter, google plus, oknotizie, diggita e tanti altri.
    3) Guadagnare dai tuoi articoli che scriverai su cervelliamo mediante il programma adsense di google.

    Su cervelliamo potrai spaziare su tanti argomenti ogni volta che lo vorrai, il blog fa parecchie visite al giorno, è ben indicizzato su google ed è presente su google news.
    Se ritieni l'iniziativa interesante, contattami su facebook al seguente indirizzo
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    via email: cervelliamo@gmail.com
    Saluti

    RispondiElimina