mercoledì 23 maggio 2012

Bonfiglio: l'Italia continua a sognare con Quinzi e Napolitano



Finalmente ha ripreso a splendere il sole sul capoluogo lombardo per la 53° edizione del trofeo Bonfiglio e il bel tempo lo vedono anche i nostri piccoli azzurri. Infatti sono ben sei gli italiani arrivati agli ottavi di finale: ecco i loro risultati.


Uno dei primi ha staccare il biglietto per la fase successiva è stato Stefano Napolitano, infatti il biellese ha superato il francese Alexandre Favrot al terzo set.

A seguire è stato il turno del marchigiano Gianluigi Quinzi che si è aggiudicato il passaggio del turno contro il canadese Brayden Schnur per 6-4 6-3.

Nel frattempo era il turno anche per del senese Christian Perinti, vincitore del torneo di Salsomaggiore, che ha superato l'australiano Jay Andrijic; oggi, tuttavia, chi ha veramente stupito ribaltando ogni pronostico è stato Federico Maccari che è riuscito a battere la testa di serie numero cinque Nikola Milojevic.

Purtroppo per gli uomini sono usciti Filippo Baldi e Matteo Donati, sconfitto dallo svedese Elias Ymer.

Anche le ragazze non deludono e le due italiane rimaste in gara continuano il loro torneo grazie a due belle vittorie. Infatti Angelica Moratelli ha sconfitto la brasiliana Beatriz Haddad Maia e Giulia Pairone ha superato la neozelandese Emily Fanning.

Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento