Con questo successo la Errani raggiunge per la prima volta in carriera il terzo turno qui a Parigi ed ora affronterà la serba Ana Ivanovic, regina qui in Francia nel 2008, anno nel quale salì alla prima posizione del ranking Wta.
Nessun problema nemmeno per Flavia Pennetta, che supera il turno battendo l'americana Alexa Glatch in due set per 6-3 6-1. Partita molto veloce con la n°190 del mondo che rimane nel match fino al settimo game del primo set, quando la brindisina strappa il servizio e si invola verso la conquista della prima frazione. Da quel momento l'incontro è in discesa per l'azzurra, che può guardare con fiducia al terzo turno dove l'attende molto probabilmente la tedesca Angelique Kerber, testa di serie n°10 e semifinalista agli ultimi Internazionali d'Italia.
Dopo una maratona di tre ore e mezza e cinque set giocati Andreas Seppi può gioire per aver conquistato la qualificazione il terzo turno. L'altoatesino ha sofferto e rischiato contro il kazako Kukushkin, piegato con il punteggio di 6-7 6-2 2-6 6-1 6-2. Primo set super equilibrato e concluso giustamente al tiebreak, dove il 24enne di Volgorad (è nato in Russia ma gioca per il Kazakhistan) parte subito fortissimo, prima di essere ripreso dall'azzurro, che spreca malamente i punti decisivi e quindi deve arrendersi per 7-5.
Nella seconda frazione il n°25 delle classifiche mondiali strappa in apertura il servizio all'avversario e si invola verso la parità. La partita sembra cambiare padrone, ma incredibilmente l'italiano ha un pesante black out e Kukushkin ne approfitta immediatamente riallungando di un set a suo favore. L'allievo di Massimo Sartori è con le spalle al muro e tira fuori tutta la grinta e la classe necessaria per ribaltare una situazione che si stava complicando. Nel quarto e quinto set non c'è storia ed Andreas strappa ripetutamente la battuta e conquista così il pass per il prossimo turno.
Ora lo aspetta un altro match molto difficile contro lo spagnolo Fernando Verdasco, che ha vinto al quarto set contro il lussemburghese Mueller. Il pronostico è tutto a favore dell'iberico, che ha vinto i precedenti sei incontri disputati contro il nostro azzurro.
Stava giocando questa sera Fabio Fognini, ma il suo match contro il serbo Troicki è stato sospeso per pioggia all'inizio del terzo set. Il punteggio vede una perfetta parità nel conteggio dei set con il ligure che ha vinto il primo set per 6-2, mentre il serbo ha chiuso sul 6-3 il secondo parziale.
Andrea Ziglio
Nessun commento:
Posta un commento