mercoledì 30 maggio 2012

Qualificazioni Euro2012 pallamano: Italia travolta dalla Croazia



Penultimo turno di qualificazione per la nazionale italiana femminile di pallamano in vista degli Europei del 2012 in Olanda.
Ad Oderzo le ragazze del coach Trespidi sono state nettamente battute dalla Croazia per 34-12.

Nel primo tempo nulla da fare per le azzurre che soffrono molto la fisicità delle croate e chiudono il primo tempo sul 19-7. Reti azzurri di Guerra, Ganga, Niederwieser e doppiette di Baran e Fanton.

La seconda frazione si è rivelata la fotocopia del primo, con le azzurre che hanno difficoltà a segnare anche grazie all'ottima difesa delle avversarie, e chiudono il match con il risultato definitivo di 34 a 12.

Le rappresentanti del Bel Paese hanno bisogno di fare molta esperienza internazionale per maturare a livello di squadra, essendo una nazionale ringiovanita con atlete di età compresa tra i 17 e i 18 anni. Nonostante l'avversario non fosse uno dei più facili da affrontare, si sono visti dei notevoli miglioramenti da parte di alcune atlete come il portiere Pruster e la Niederwieser, prestazioni che fanno ben sperare per il futuro della nostra squadra.

L'Italia, dopo questo impegno, sarà in Danimarca il 3 giugno dove affronterà le padrone di casa nel'ultimo turno di qualificazione per gli Europei.

Michele Pompilio

Nessun commento:

Posta un commento