lunedì 28 maggio 2012

Triathlon: World Series a Madrid e qualificati per Londra 2012


Uno straordinario Alessandro Fabian conquista il quinto posto nella tappa di Coppa del Mondo di triathlon a Madrid. Il Carabiniere, oltre a confermare il suo pass olimpico per Londra, ha realizzato una delle miglior prestazioni di sempre del triathlon che ci fa ben sperare in vista dei prossimi Giochi Olimpici.
Si comporta bene anche Davide Uccellari che nella corsa riesce ad arrivare fino al 19esimo posto, consolidando il suo pass per i prossimi giochi olimpici.
Daniel Hofer spreca troppo nel nuoto e nella bici e chiude la sua gara in 45esima posizione.


Queste le dichiarazioni di Fabian dopo la gara: "Speravo di far bene dopo san Diego che non mi aveva dato soddisfazione e ci sono riuscito. E' un risultato importantissimo in questo momento 'pre-olimpico' anche dal punto di vista psicologico. Quando sono uscito dalla T2 l'unico pensiero è stato 'non devo farmi prendere, devo andare avanti' ed ho proseguito concentrato con il mio passo in progressione senza farmi disorientare da altri pensieri per il disguido in zona cambio".

In campo femminile Alice Betto giunge 35esima nella gara vinta dalla svizzera Spirig e molto probabilmente con questo risultato non riuscirà ad ottenere i punti necessari per poter andare a Londra, ma bisogna aspettare la classifica ITU per l'ufficialità, che al momento posiziona l'atleta seconda nel raking delle escluse.
Per l'Italia, dunque, l'unica azzurra a Londra sarà Anna Maria Mazzetti.

Fabian, Uccellari e Mazzetti saranno dunque i tre azzurri che a Londra cercheranno di fare la migliore prestazione possibile, magari puntando qualcosa di importante.

Michele Pompilio

Nessun commento:

Posta un commento