domenica 27 maggio 2012

Tiro a segno, Campriani show a Monaco

Altra grandissima prestazione di Niccolò Campriani che conquista la medaglia d'oro nella carabina libera tre posizioni, davanti al serbo Mirosavljev ed allo svizzero Beyeler. Il tiratore azzurro ritorna, quindi, da Monaco con un oro e un bronzo che si aggiungono all'oro e all'argento conquistati una settimana fa a Milano. A Londra Campriani sarà l'uomo da battere ed avrà la possibilità di aggiudicarsi più di una medaglia.
L'altro italiano Marco De Nicolo ha chiuso in 25esima posizione.

Francesco Drago

3 commenti:

  1. La sua bella vittoria, la grande prova della 4x100 misti e l'argento di Morandi agli anelli hanno restituito entusiasmo ai tifosi dopo un weekend che si era aperto con il preoccupante infortunio di Montano per poi proseguire con la solita caduta sul più bello degli azzurri dell'arco ricurvo e l'inspiegabile controprestazione di Pellegrini.
    Ciao!
    Gabriele

    RispondiElimina
  2. A proposito, tra le delusioni del weekend dimenticavo Mornati-Carboncini. Non vedo come possano, in due mesi, colmare l'enorme divario che li separa dai primi.
    A presto!
    Gabriele

    RispondiElimina
  3. Su Montano oggi si saprà qualcosa di più, ma l'impressione è che dovrebbe saltare gli Europei, ma essere presente per le Olimpiadi. Per quanto riguarda il tiro con l'arco, era una gara dal valore relativo e gli azzurri stanno pagando il nervosismo per la non certezza del posto in squadra. Mornati-Carboncini non sono andati così male, soprattutto considerando che Carboncini era reduce da un infortunio. In finale non ne avevano più, anche se Nuova Zelanda, Inghilterra e Canada appaiono per ora di un altro pianeta. Prosegue bene, intanto, la preparazione della Idem.

    A presto!

    RispondiElimina