lunedì 14 maggio 2012

Boxe femminile: addio Londra 2012 per l'Italia



Ai Mondiali di boxe femminile l'Italia dice addio al sogno Londra 2012. Infatti dopo la sconfitta di Valeria Calabrese nei 51 kg contro la bulgara Petrova, oggi è stato il turno di Romina Marenda, superata ai punti per 13 a 10 contro Tassamalee Thongjan.

Il sedicesimo di finale è stato un match molto equilibrato tanto da risultare in perfetta parità sull' uno a uno al termine del primo round. Nel secondo è la thailandese che mette la testa avanti chiudendolo sul punteggio di 3-2 a suo favore. Nella terza ripresa, invece, si ribalta l'andamento dell'incontro e la Marenda pareggia con un parziale di 6-5. Nel ultimo round l'atleta asiatica chiude il match in maniera definitiva con un 3-0 senza appello.

A Londra, quindi, l'Italia della boxe sarà rappresentata solo dai 7 uomini da tempo già qualificati (Cappai, Picardi, Parrinello, Valentino, Mangiacapre, Russo e Cammarelle).

Rimane tuttavia ancora un'azzurra in gara: si tratta  Terry Gordini per la categoria dei 54 kg, che domani dovrà affrontare l'ungherese Nemedi Varga per un match che da l'accesso ai quarti di finale.

Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento