Uno stratosferico Daniele Molmenti si laurea campione europeo nel K1 per la terza volta dopo i titoli del 2009 e del 2011. Ad Augsburg il friulano, con la consueta canoa rossa, ha dominato la finale mettendosi alle spalle i tedeschi Boeckelmann e Aigner.
Il fuoriclasse tricolore dimostra così di essere pronto per completare un'altra tripletta dopo quella europea; a Londra cercherà, infatti, di aggiudicarsi l'unico alloro che ancora gli manca a livello internazionale: la medaglia d'oro olimpica.
Ecco l'intervista che ci aveva rilasciato in esclusiva l'azzurro la scorsa settimana,
http://olimpiazzurra.blogspot.it/2012/05/daniele-molmenti-in-esclusiva-londra.html.
Intanto a Londra ci andrà anche Stefano Cipressi nel C1, bravo ad aggiudicarsi uno dei due posti nazione a disposizione in questa rassegna continentale; il 30enne bolognese ha terminato la prova in 14esima piazza. Nulla da fare per Roberto Colazingari che ha chiuso17esimo. Il campione europeo juniores 2011 avrà sicuramente modo di rifarsi nei prossimi anni vista la giovane età.
Tra poco è prevista anche la gara a squadre con Molmenti, Omar Raiba e Andrea Romeo.
Francesco Drago
Quando vedo un campione del genere fare queste imprese, e non essere nemmeno menzionato sui siti dei quotidiani sportivi, aumenta sempre di più il disgusto verso il calcio, sport corrotto e fasullo. Ma Daniele non tema: avrà sempre i suoi tifosi e ammiratori; saremo in pochi ma genuini!
RispondiEliminaCiao a tutti!
Gabriele
Gabriele, le cose potrebbero cambiare presto sotto questo punto di vista. Abbia fede!
RispondiEliminaA presto! :-)