Nell'ultima giornata della World League le azzurre vengono battute 9-8 dall'Ungheria, ma conquistano lo stesso il secondo posto (sono in vantaggio di +2 negli scontri diretti con le ungheresi) dietro la Germania.
Final eight in programma dal 29 maggio al 3 giugno a Changshu, in Cina.
La squadra azzurra, così come tutte le altre squadre presenti nel torneo, è scesa in acqua con una formazione sperimentale, con tutte giocatrici del 1993; questa è scelta è stata fatta per via degli impegni delle titolari con le loro rispettive squadre per la final four scudetto, ma anche per far maturare le ragazze in ambito internazionale.
Per accedere alla final eight l'Italia aveva più possibilità: vincere, pareggiare o perdere con un gol di scarto. E' riuscita a limitare i danni con un importante recupero effettuato nel terzo tempo della partita. Sotto 8-3, le azzurrine sono tornate in scia con un break di 4-0 per l'8-7 di fine terzo parziale; hanno pareggiato con Repetto a 2'42 del quarto tempo e tenuto fino alla fine subendo il 9-8 di Ziegler, autrice di una tripletta come Millo. Per l'Italia a segno anche Marletta, doppietta, Gallardi e Citino.
Pompilio Michele
Nessun commento:
Posta un commento