giovedì 10 maggio 2012

Vela, 49er: i Sibello si qualificano per Londra, ma il giallo resta irrisolto

Missione compiuta. Ai Mondiali di Zara, Pietro e Gianfranco Sibello sono riusciti a qualificare l'imbarcazione azzurra alle Olimpiadi; i due fratelli, infatti, si sono piazzati in venticinquesima posizione, ultimo posto utile per entrare nella flotta gold e quinti tra le nazioni che non hanno ancora ottenuto il pass olimpico. La Russia, 33esima assoluta, e prima delle escluse per quanto riguarda Londra non potrà superare i Sibello.

Ora spetterà al CONI decidere sulla vicenda, visto che Pietro ha gareggiato senza avere l'idoneità agonistica dopo la malattia comparsa lo scorso settembre. Per il momento tutto tace; il sito della Federvela non è stato aggiornato sui risultati della rassegna internazionale della classe 49er, così come quello del CONI, nessun dirigente o tecnico ha rilasciato dichiarazioni al riguardo.
Sabato, quando finiranno i Mondiali, vedremo se qualcuno muoverà i primi passi per risolvere questo pasticcio e scegliere al più presto chi rappresenterà l'Italia nelle acque di Weymouth. 


Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento