Tutto pronto all'ExCel Arena di Londra dove domani scenderanno sul ring i Dolce&Gabbana Milano Thunder e la Dynamo Mosca. Le due franchigie si contenderanno il titolo delle World Series of Boxing in un unica sfida, dove non ci sarà possibilità di riscatto per chi perde.
Durante la regular season, la squadra lombarda aveva prevalso 4-1 nel match disputatosi tra le mura amiche, mentre in Russia i moscoviti si erano presi la rivincita, vincendo 3-2.
Non ci sarà dunque una favorita in questa finale, e la sfida è apertissima; vediamo chi saranno i pugili che si affronteranno domani:
il primo combattimento avrà come protagonisti nei 54 kg il peso gallo dei Milano Thunder, Vincenzo Picardi, contro il 22enne russo Vladimir Nikitin.
Nei 60 kg il serbo Branimir Stankovic se la vedrà con Adlan Abdurashidov;
Nei 73 kg l'ucraino Sergiy Derevyanchenko sarà opposto a Maxim Gazizov, già sconfitto quest'anno dal pugile milanese.
Negli 85 kg l'ungherese Imre Szello e Clemente Russo nei +91 kg affronteranno rispettivamente l'ucraino Gvozdyk e il russo Kudukhov.
Il pugile di Marcianise, insieme a Derevyanchenko, appare nettamente favorito mentre nei 60 kg e negli 85 kg i russi sembrerebbero avere qualcosa in più. Potrebbe, quindi, risultare decisivo il primo incontro della serata, con Picardi chiamato in extremis a sostituire il compagno di squadra Gojan. Il moldavo non è riuscito ad avere in tempo il visto e non salirà sul ring.
La finale si potrà seguire su Sportitalia a partire dalle 21.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento